...cosa meglio di questo quadro di Dalì esprime ciò che voglio rappresentarvi.../ ... what better than this Dali painting expresses what I want to represent you .....

martedì 14 dicembre 2010

Ho scoperto un gioiellino.........

.........a pochi passi da casa......, quei gioielli piccoli, ma preziosissimi, che però non si devono tenere in cassaforte, ma mostrare e far conoscere a tutti: è la Profumeria

Mariangela, a Spoleto (PG) in c.so Mazzini 77/78.
Tutti gli Umbri... e anche no, appassionati di questo mondo un po' in sordina, a parte, fuori dai riflettori e dal marketing più travolgente, la devono conoscere.
.....La signora Mariangela ha fatto una scelta assolutamente fuori dal coro, si è tolta dal vorticoso giro dell'usa e getta; dai marchi di "moda" e "tendenza" del momento.
Non si è lasciata intimidire dal potere economico dei centri commerciali, e degli iperstore dove cercano di appiopparti, spesso a caro prezzo qualcosa che ha solo la parvenza della scelta ragionata; lei... ha scavalcato la barricata... e la sua passione l'ha portata in un mondo più pacato, fatto di certezze e di emozioni, di sogni e di ricordi.
Nel suo negozio nulla è effimero, sembra quasi un controsenso parlando di profumi; ma non si tratta solo di profumi; stiamo parlando di sensazioni, di emozioni e di ricordi; perchè nulla come l'olfatto è in grado di far riemergere i ricordi più nascosti, belli o brutti che siano.
La differenza tra i profumi dei grandi numeri ed i marchi trattati in questo luminoso antro delle meraviglia è la stessa che c'è tra una bella fotografia di un quadro ed il quadro stesso, nella prima c'è solo una bella e particolareggiatissima immagine magari ritoccata al photoshop, nell'altro c'è l'anima dell'artista....e si sente, col naso naturalmente. 
Entri nel suo negozio e ti rendi subito conto di essere in un altro mondo, è lei la prima ad accoglierti e ti vorrebbe far sentire e farti vedere tutti i tesori che custodisce.
Invito veramente ad andarla a trovare o visitare il suo sito,
chi condivide la stessa passione troverà pane per i propri denti. 
http://www.profumeriamariangela.it/ 
                                                           Mauro

Nessun commento: