.........a pochi passi da casa......, quei gioielli piccoli, ma preziosissimi, che però non si devono tenere in cassaforte, ma mostrare e far conoscere a tutti: è la Profumeria
Mariangela, a Spoleto (PG) in c.so Mazzini 77/78.
Tutti gli Umbri... e anche no, appassionati di questo mondo un po' in sordina, a parte, fuori dai riflettori e dal marketing più travolgente, la devono conoscere.
.....La signora Mariangela ha fatto una scelta assolutamente fuori dal coro, si è tolta dal vorticoso giro dell'usa e getta; dai marchi di "moda" e "tendenza" del momento.
Non si è lasciata intimidire dal potere economico dei centri commerciali, e degli iperstore dove cercano di appiopparti, spesso a caro prezzo qualcosa che ha solo la parvenza della scelta ragionata; lei... ha scavalcato la barricata... e la sua passione l'ha portata in un mondo più pacato, fatto di certezze e di emozioni, di sogni e di ricordi.
Nel suo negozio nulla è effimero, sembra quasi un controsenso parlando di profumi; ma non si tratta solo di profumi; stiamo parlando di sensazioni, di emozioni e di ricordi; perchè nulla come l'olfatto è in grado di far riemergere i ricordi più nascosti, belli o brutti che siano.
La differenza tra i profumi dei grandi numeri ed i marchi trattati in questo luminoso antro delle meraviglia è la stessa che c'è tra una bella fotografia di un quadro ed il quadro stesso, nella prima c'è solo una bella e particolareggiatissima immagine magari ritoccata al photoshop, nell'altro c'è l'anima dell'artista....e si sente, col naso naturalmente.
Entri nel suo negozio e ti rendi subito conto di essere in un altro mondo, è lei la prima ad accoglierti e ti vorrebbe far sentire e farti vedere tutti i tesori che custodisce.
Invito veramente ad andarla a trovare o visitare il suo sito,
chi condivide la stessa passione troverà pane per i propri denti.
http://www.profumeriamariangela.it/
Mauro
Nessun commento:
Posta un commento